La mia intenzione, attivando questo sito personale, è duplice. Da una parte mi propongo di promuovere la mia attività privata e pubblica di psicologo e di psicoterapeuta e quindi di farmi conoscere in modo che persone bisognose di un sostegno psicologico possano accedere ai servizi che offro e dall’altra mi propongo di attivare una serie di riflessioni sociali e psicologiche su argomenti di vario genere, ma sostanzialmente concernenti la natura umana. Come diceva una massima di Terenzio a me molto cara: “Homo sum: humani nihil a me alienum puto” “Sono un uomo: niente di ciò che è umano considero estraneo a me”. Tutto quello che cercherò di proporre e discutere, in modo costruttivo, con chi vorrà seguire il blog ed il sito, sarà guidato da una visione della natura umana e dei rapporti tra le persone improntata da ciò che ho appreso e vissuto nella mia personale formazione con l’Approccio Centrato sulla Persona, un approccio che ha contribuito notevolmente a formare la mia attuale visione del mondo e del rapportarmi ad esso e che mi ha salvato dal vivere una vita alla ricerca di un senso e di un significato che da solo non avrei trovato. La persona, il suo equilibrio ed il suo benessere o la mancanza di questi stessi elementi sono e saranno alla base del mio lavoro. Mario.
In bocca al lupo per il sito! 🙂
Grazie, per ora ho scelto il meglio per la sua costruzione, è già un buon inizio 😉
ho scuriosato qua e là…complimenti Mario, hai fatto un gran lavoro! e condivido la massima di Terenzio che hai citato…un grande in bocca al lupo!
..adesso mi vado a leggere gli articoli!
un abbraccio
un abbraccio anche a te e passa ogni tanto di qua a dire cosa pensi di quello che scrivo. Il confronto mi fa sempre piacere e dà maggiore senso a tutto il sito!